Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie e offerte.
Per ogni nuovo abbonato, Cartellimax dona 2 EUR all'organizzazione che supporta quel mese. Per saperne di più.
Targhette di alluminio, 300x300 mm, Alluminio laccato, Vite
Prezzo IVA inclusa
Informazioni sul prodotto
Tipo:
Targhette di alluminio
Larghezza:
300 mm
Altezza:
300 mm
Spessore:
1,5 mm
Materiale:
Alluminio laccato
Fissaggio:
Vite
Descrizione del prodotto
Nel linguaggio di tutti i giorni, ci sono ancora molti che usano la parola handicap, anche se la parola giusta è disabilità. Ciò si riflette anche sui nomi delle targhette, per cui molti dicono cartelli per handicappati.
Il nome corretto è però cartello o targhetta per disabili. A prescindere dal nome, si tratta di un cartello o targhetta che si rivolge a persone con disabilità e in primo luogo a coloro che utilizzano una sedia a rotelle.
La funzione principale di questo tipo di cartelli e targhette è segnalare dove si trova qualcosa che è adattato per persone in sedie a rotelle. Si può trattare di una toilette o di un parcheggio.
Nei locali pubblici deve sempre esserci almeno una toilette per disabili. Questi bagni sono dotati di una porta più larga, di maniglioni di fianco al water e pulsanti di allarme. Queste toilette devono essere marcate chiaramente con una targhetta raffigurante una persona in sedia a rotelle. Se c'è la possibilità di fare la doccia, di solito ciò è indicato sulla targhetta.
Un cartello con sfondo blu e la sagoma bianca di una persona seduta in sedia a rotelle contrassegna chiaramente i parcheggi destinati ai disabili. Nel linguaggio comune, si parla di parcheggio per disabili.
Se ci sono scale davanti ad un ingresso, un cartello per disabili indica dove si trova l'ingresso munito di rampa. A volte c'è anche un cartello che informa che una rampa può essere installata sui gradini chiamando il personale.
Esistono anche cartelli che marcano le speciali rampe che permettono ai disabili di entrare in acqua Queste rampe si trovano tra l'altro in località di villeggiatura e marcano un pontile in lieve pendenza che entra in acqua.
Di questa categoria fanno parte anche i cartelli per disabili che sono progettati per indicare un'uscita d'emergenza: semplicemente una via d'uscita senza scale.