Cartellimax sostiene

Con l'iniziativa Cartellimax sostiene vogliamo assumerci la nostra responsabilità come azienda e contribuire a uno sviluppo sostenibile sostenendo organizzazioni che partecipano a diversi progetti sociali e di sostegno. Per ogni nuovo abbonato alla nostra newsletter, Cartellimax dona 2 EUR all'organizzazione che supporta quel mese che lavora per un mondo migliore.


L'organizzazione del mese

MIND

Per il mese di febbraio abbiamo deciso di sostenere Mind. Mind è un’organizzazione senza scopo di lucro la cui visione è lavorare per una società che riconosce e combatte attivamente il malessere psichico, dove le persone colpite sono rispettate e ricevono il supporto di cui hanno bisogno, e dove nessuno è portato a porre fine alla propria vita. Noi tutti conosciamo qualcuno che ne soffre. Desideriamo quindi sostenere Mind e aiutarli nel loro impegno a supporto della salute mentale.

Febbraio 2021


Organizzazioni che supportiamo

Räddningsmissionen

Durante il mese di gennaio sosterremo Räddningsmissionen. Räddningsmissionen è una ONG che svolge attività in campo sociale su base cristiana. La loro missione è contrastare le condizioni sociali che comportano o esacerbano la vulnerabilità e l'esclusione. La nostra azienda è orgogliosa di poter contribuire a sostenere il lavoro di Räddningsmissionen a favore delle persone vulnerabili.

Gennaio 2021

Stadsmissionen

Molte persone vivono oggi in condizioni di precarietà sociale ed economica e hanno bisogno di aiuto per soddisfare i bisogni primari, come cibo e vestiti. Stadsmissionen, un’organizzazione svedese senza fini di lucro, è un posto sicuro per chi vive in povertà e ai margini della società. Noi vogliamo aiutare a creare delle opportunità per cambiare, sostenendo Stadsmissionen a Göteborg e il loro importantissimo lavoro. Il nostro sostegno contribuisce a fornire aiuti a molte persone, con la distribuzione di cibo e vestiti invernali, e aiuto con la scuola.

Dicembre 2020

Movember

A novembre parte la campagna internazionale Movember, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sul tumore alla prostata e sulla salute maschile. Per noi è importante partecipare alla ricerca sul tumore alla prostata, per prevenire e curare questa malattia. Per questo mese quindi abbiamo scelto di fare una donazione a Prostatacancerförbundet (Associazione per la ricerca sul tumore alla prostata), un’organizzazione svedese che finanzia la ricerca e promuove la conoscenza sulla malattia.

Novembre 2020

Nastro Rosa

Tutti noi conosciamo direttamente o indirettamente qualcuno che ha avuto un tumore. Aiutare nella lotta contro i tumori è fondamentale per noi, per questo vogliamo sostenere la campagna Nastro Rosa che si terrà durante il mese di ottobre. Lo scopo della campagna è raccogliere fondi per la ricerca sul cancro, diffondere informazioni sui tumori e influenzare le decisioni politiche. Siamo orgogliosi di poter contribuire a questa importante ricerca tramite Cartellimax sostiene.

Ottobre 2020

RISE

La questione climatica è molto importante per noi, e siamo costantemente impegnati a ridurre al minimo il nostro impatto sul clima e sull’ambiente, rendendo il nostro lavoro più sostenibile. Abbiamo scelto di sostenere RISE, un istituto di ricerca con lo scopo di promuovere una crescita sostenibile della società, spesso dietro incarico o in stretta collaborazione con aziende commerciali, università e settore pubblico. Grazie a nuove prospettive e a soluzioni innnovative, RISE contribuisce a rendere più sostenibile il nostro futuro. Ulteriori informazioni sul progetto che supportiamo.

Settembre 2020

Medici Senza Frontiere

Siamo grati di vivere in un paese con un sistema medico-sanitario che funziona, soprattutto durante l'attuale pandemia in cui molte persone hanno un bisogno acuto di cure mediche. Ma purtroppo non è così per tutti. Per questo vogliamo sostenere Medici Senza Frontiere. Medici senza frontiere è un'organizzazione medico-umanitaria che aiuta persone che sono state colpite da crisi, guerra e catastrofi naturali, a prescindere da opinione politica, religione o appartenenza etnica.

Agosto 2020

Cosa ne pensano i nostri clienti?