Fai clic qui per avviare la progettazione della targhetta.

Targhette per case

Questo tipo di cartelli e targhette sono usati principalmente per marcare il numero civico di una casa. I cartelli possono essere utilizzati anche per mostrare quale famiglia abita nella casa o quale azienda ha la sede lì. Anche se hanno soprattutto una funzione pratica, i cartelli per facciata possono essere progettati con un design personalizzato ed elegante. Con diversi materiali, dimensioni, caratteri e colori puoi creare facilmente un cartello per facciata personalizzato che si abbina perfettamente al muro esterno della casa.

Anche se di questa categoria fanno parte molti cartelli e targhette diversi, si pensa principalmente ai cartelli che indicano il numero civico della casa. Tra questi ci sono tre opzioni comuni.

Targhette e cartelli per case, con o senza nome della via?

Il numero civico

La variante più comune di cartelli per case contiene solamente il numero civico. I più comuni sono quadrati, con sfondo bianco e cifre nere. Nel nostro Generatore di targhette è possibile scegliere colore, forma, materiale e carattere per un cartello o targhetta personalizzato. 

Via e numero civico

Alcuni scelgono di visualizzare, oltre al numero civico, anche il nome della via. Questi cartelli sono comuni su case che si trovano su un angolo in cui si incrociano due vie. In questo caso può essere difficile sapere qual è l'indirizzo della casa se non è contrassegnato con un cartello. 

Lettere al posto dei numeri

Un modo per rendere il tuo cartello diverso dagli altri è scrivere il numero civico in lettere. Invece di avere un cartello per facciata con la cifra 7, si appendono le lettere SETTE. Utilizzando le lettere è ancora più facile creare un cartello per facciata con uno stile personale.

Avvia la progettazione della targhetta

Cosa ne pensano i nostri clienti?