Fai clic qui per avviare la progettazione della targhetta.

Targhette per marcatura

Il campo di applicazione per le targhette è vasto. L'applicazione più comune è nelle installazioni elettriche, idrauliche ed edili, per mostrare chiaramente la funzione dei diversi cavi e tubi. Le targhette vengono spesso utilizzate in ascensori, per marcare il numero di un appartamento, o in altre situazioni in cui la marcatura deve essere di lunga durata.  

Le targhette sono spesso piccoli cartelli la cui funzione pratica è la marcatura. Le targhette sono un metodo di marcatura efficiente, ma per ottenere i migliori risultati, occorre tenere presente quanto segue.

 

Targhette - per chi?

Chi sono le persone alle quali si rivolge la targhetta e chi la vedrà? Tenendo presente questo, sarà possibile utilizzare abbreviazioni e termini tecnici per mantenere il testo il più corto e conciso possibile. Le targhette sono pensate principalmente per la marcatura, non per fornire ulteriori informazioni. 

Targhette piccole richiedono l'utilizzo di caratteri più grandi.

Ci sono due cose da considerare per quanto riguarda il testo su targhette piccole. La maggior parte delle persone pensa alla misura del testo, ma è anche importante scegliere un carattere tipografico (font) che sia facile da leggere. È anche importante scegliere uno sfondo che permetta al testo di essere evidenziato correttamente. Consigliamo di provare diversi colori e diversi tipi di carattere per vedere la differenza. 

Immagini - No grazie

È raro avere immagini sulle targhette. In primo luogo, le targhette sono così piccole che le immagini occuperebbero troppo spazio e in secondo luogo, il compito delle targhette è di marcare e chiarire. In questo caso le immagini avrebbero l'effetto contrario. 

Avvia la progettazione della targhetta

Cosa ne pensano i nostri clienti?