Non trovi quello che stai cercando?

Con il nostro Generatore di targhette puoi progettare le tue targhette e i tuoi cartelli a piacere. Testo, colore, forma e molto altro.

Avvia la progettazione della targhetta

Informazioni su adesivi personalizzati

Le decalcomanie, spesso chiamate adesivi o sticker, funzionano perfettamente come grafica per veicoli, decorazione di finestre e vetrine, materiale espositivo e testi a parete.

I nostri adesivi sono in pellicola di PVC o in vinile stampato e sono disponibili in misure da 15 x 15 mm fino a 1200 x 1000 mm. Nel Generatore di targhette puoi progettare adesivi esattamenete come li desideri. Carica un’immagine o un logo e aggiungi testo con il carattere e le dimensioni che preferisci. Se desideri adesivi a sfondo trasparente, è possibile scegliere questa alternativa nel Generatore di targhette.

È anche possibile scegliere adesivi ritagliati, nel Generatore di Targhette puoi selezionare la dimensione del contorno. Questa misura dipende da quanto spazio desideri avere attorno all’oggetto (il testo o l’immagine).

Una decalcomania ha sempre uno sfondo. Se non si vuole che lo sfondo appaia, ma si vogliono solo testo e immagine, bisogna scegliere un testo in vinile.

Campi di utilizzo

Le decalcomanie sono una buona scelta quando si vuole fare pubblicità con adesivi in diversi colori o si desidera un colore speciale per testo o immagine. Alcuni esempi di campi di utilizzo sono:

  • Le aziende che vogliono esporre il loro logo con i colori esatti o altro testo su veicoli o vetrine possono utilizzare le decalcomanie. Per semplici testi e immagini monocromatiche in un colore standard, è preferibile usare il testo in vinile, che viene ritagliato senza sfondo.
  • Per marcare cassetti, armadi e altro, gli adesivi sono un modo semplice e veloce per creare ordine.
  • Un ristorante, negozio o bar che vuole farsi pubblicità direttamente sulla porta o la vetrina, può facilmente farlo con gli adesivi.

Applicazione delle decalcomanie

Montare gli adesivi su superfici asciutte, piatte o leggermente incurvate. Notare che la superficie alla quale l'adesivo va incollato deve essere asciutta, pulita e sgrassata, quindi è importante iniziare sempre pulendo la superficie e rimuovendo ogni traccia di grasso. Si consiglia inoltre di lavare la superficie con un detergente sgrassante prima dell’applicazione dell’adesivo.

In caso di temperature esterne basse (sotto +10-15°C) si consiglia di riscaldare la superficie su cui si dovrà applicare l’adesivo, usando ad esempio una pistola termica o un asciugacapelli. Ciò aiuta l’adesivo ad aderire meglio, riducendo il rischio che si stacchi o si rovini.

Metodi di fissaggio possibili

Autoadesivo
Adesivi da pavimento

Cosa ne pensano i nostri clienti?