Non trovi quello che stai cercando?
Con il nostro Generatore di targhette puoi progettare le tue targhette e i tuoi cartelli a piacere. Testo, colore, forma e molto altro.
Avvia la progettazione della targhettaCon il nostro Generatore di targhette puoi progettare le tue targhette e i tuoi cartelli a piacere. Testo, colore, forma e molto altro.
Avvia la progettazione della targhettaOltre alle cure, per i visitatori di strutture sanitarie è importante ricevere un servizio personale e cordiale da parte dei dipendenti.
Una targhetta identificativa può comunicare chiaramente chi sta fornendo assistenza al paziente, ad esempio se si tratta di un infermiere o di un medico. Delle targhette identificative ben fatte permettono al paziente di vedere facilmente la categoria professionale ed il nome della persona con cui parla. Ciò facilita anche la comunicazione e le future cure. Skyltmax offre targhette sia in plastica che in legno, scegli quello che si adatta meglio alla tua personalità o al tuo posto di lavoro!
Oltre alle dimensioni e al materiale della targhetta, bisogna considerare soprattutto tre cose quando si progettano targhette identificative da utilizzare nel campo sanitario.
Anche se il nome è fondamentale, è importante che la categoria professionale sia chiara. Questo per dare al paziente un senso di sicurezza su chi fornisce le informazioni e a quale categoria professionale rivolgersi se sorgono domande.
Un piccolo simbolo è in grado di trasformare una targhetta impersonale e formale e farla percepire come molto più "morbida". Questo è di uso comune tra infermieri e inservienti che lavorano con neonati e bambini. È anche bello avere un simbolo che indica un hobby. Un simbolo con un pallone per un appassionato di calcio può creare piacevoli discussioni con i pazienti.
Per maggiore chiarezza per i pazienti, la Clinica Universitaria di Uppsala ha introdotto nel 2012 che tutte le targhette identificative degli operatori sanitari devono avere un colore in base alla categoria professionale. Quindi le targhette identificative per le infermiere sono blu, per i medici rosse e per gli inservienti verdi. Altri ospedali hanno copiato questa organizzazione, che è molto apprezzata dai pazienti. Controlla quali sono le regole del tuo posto di lavoro.