Non trovi quello che stai cercando?

Con il nostro Generatore di targhette puoi progettare le tue targhette e i tuoi cartelli a piacere. Testo, colore, forma e molto altro.

Avvia la progettazione della targhetta

Informazioni su cartelli toilette

I cartelli o targhette per toilette possono avere moltissime configurazioni diverse. Si va dalle targhette completamente neutre dei luoghi pubblici, con solamente la scritta WC e la sagoma che indica se si tratta del bagno per gli uomini o per le donne, alle targhette decisamente più personalizzate e umoristiche che si trovano nelle case.

Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si progetta una targhetta per la toilette. Se la targhetta è per il bagno di casa, l'estetica è importante e la targhetta deve adattarsi allo stile della casa. In questi casi è comune usare lettere più delicate oppure targhette più umoristiche, che le rendono più personali. In ambienti pubblici, è importante che la targhetta della toilette sia chiara e assolva la sua funzione - mostrare dov'è il bagno.

Cartelli e targhette per WC con simboli

Quando si tratta di progettare cartelli e targhette per locali pubblici, è vantaggioso utilizzare immagini e la parola WC invece di scrivere TOILETTE sul cartello. Ciò facilita la ricerca del bagno anche per gli stranieri.

Oltre a utilizzare immagini e scegliere la parola WC invece di toilette, è bene marcare per chi sono i bagni. Le varianti più comuni sono uomini e donne, che spesso sono indicati da figure in pantaloni o gonna. È anche possibile sfidare la norma di genere e avere altre immagini o altre divisioni.

È importante mostrare chiaramente qual è il bagno per disabili, che spesso è segnalato con una sedia a rotelle. Il fasciatoio è solitamente contrassegnato con il simbolo di un bambino su un fasciatoio.

Cosa ne pensano i nostri clienti?