Non trovi quello che stai cercando?

Con il nostro Generatore di targhette puoi progettare le tue targhette e i tuoi cartelli a piacere. Testo, colore, forma e molto altro.

Avvia la progettazione della targhetta

Informazioni su cartelli per scuole

Tutte le scuole hanno una targa che indica il nome della scuola. Si tratta spesso del cartello più grande, ma non l'unico, presente in una scuola. Appena entrati si vedono le targhette che indicano le varie classi, la biblioteca e la sala insegnanti. Spesso ci sono anche una serie di cartelli direzionali che aiutano i visitatori a trovare la strada nell'edificio.

All'interno delle classi ci sono spesso cartelli e targhette che descrivono o informano. Specialmente nelle sale di biologia e chimica dove tutto è marcato chiaramente.

Nelle scuole vengono utilizzate una varietà di cartelli e targhette, in realtà, solo la fantasia pone limiti. Alcune delle varietà più comuni sono:

Targhette e cartelli per scuole - Esempi

Velocità giusta

Un cartello che spesso si trova nelle vicinanze di una scuola è il segnale di avvertimento per gli automobilisti, in modo che rallentino. Il cartello è triangolare, con cornice rossa e la sagoma nera di due bambini su uno sfondo bianco. Questo cartello ha spesso la parola "scuola" sotto, per sottolineare il motivo per cui è necessario rallentare. 

Classe giusta  

Il nome della classe (ad esempio III A) è spesso indicato da una targhetta sulla porta. 

Dettaglio giusto

Non solo nella sala di chimica è molto importante che tutto sia esattamente al posto giusto. Acidi, bicchieri e altre cose sono spesso marcati con piccole targhette. Questo non solo per ottenere ordine, ma anche per mantenere un'elevata sicurezza tra gli acidi talvolta corrosivi e pericolosi.  

Utilizza targhette e cartelli per scuole per trovare la cosa giusta, facilmente.

Cosa ne pensano i nostri clienti?