Fai clic qui per avviare la progettazione della targhetta.

Cartelli attenzione bambini

Per ricordare agli automobilisti di guidare lentamente e con attenzione in aree residenziali si può esporre un cartello "Guida lentamente" o "Attenzione ai bambini". Un cartello di questo tipo è necessario soprattutto in zone in cui gli automobilisti guidano a velocità troppo elevate o dove la visibilità è limitata. È comune per più vicini si uniscono e comprano questi cartelli insieme, per creare un ambiente più sicuro per i propri figli.

Lo scopo di un cartello "Attenzione ai bambini" è di ricordare agli automobilisti che devono rallentare e fare molta attenzione in quanto ci sono i bambini nella zona. Anche se c'è un limite di velocità,  spesso la velocità dovrebbe essere ridotta ulteriormente, perché i bambini possono improvvisamente sbucare sulla strada.

Rallenta, bambini che giocano - Cose da considerare

Attenzione ai bambini

Esponendo un cartello "Rallentare" si chiede di diminuire la velocità. Ma perché? È importante sottolineare lo scopo del cartello scegliendo il testo "Rallentare - bambini che giocano". Le possibilità che il conducente riduca la velocità aumentano se capisce che il motivo per rallentare è la sicurezza dei bambini. 

Cartelli personalizzati

Un classico cartello "Rallentare - bambini che giocano" è un triangolo rosso con due sagome nere di bambini all'interno. Sotto al triangolo c'è scritto "Rallentare - bambini che giocano". Questo è spesso percepito come segnale stradale, il che presenta vantaggi e svantaggi. Uno svantaggio è che molte persone associano questo cartello con scuole e asili, e scelgono di non ridurre la velocità dopo le ore di scuola o nei giorni festivi. Se il cartello deve essere esposto in un'area residenziale, può essere meglio scegliere un cartello "Attenzione ai bambini" con un tocco personale. Un cartello con sagome, testo, colore e forma diversi  può far sì che i conducenti gli prestino più attenzione che a un normale cartello stradale. 

Avvia la progettazione della targhetta

Cosa ne pensano i nostri clienti?