Non trovi quello che stai cercando?

Con il nostro Generatore di targhette puoi progettare le tue targhette e i tuoi cartelli a piacere. Testo, colore, forma e molto altro.

Avvia la progettazione della targhetta

Informazioni su cartelli di divieto

Si possono montare cartelli di divieto per mostrare che, per legge, è vietato entrare in una certa area oppure filmare / fotografare.

I cartelli possono anche mostrare che l'acqua non è potabile oppure che i cani non sono autorizzati a entrare nel locale.

Per mostrare quali leggi e norme si applicano, i cartelli o targhette di divieto devono essere progettati in modo da essere facili da comprendere. La chiarezza è importante sia che si tratti di divieto d'ingresso che di divieto di fumare.

Quale messaggio vuoi trasmettere con il cartello o targhetta di divieto? Si tratta di divieto di fumare o che è vietato far fare ai cani i loro bisogni in quest'area? Oltre al messaggio, conviene riflettere su quale design, colore, forma danno i migliori risultati.

Cartelli di divieto - alcuni consigli

Ci sono molti fattori che influenzano la chiarezza del messaggio su un cartello di divieto. Naturalmente il messaggio ha molta importanza, ma è bene pensare anche al colore e alla forma.  

Testo breve e chiaro

Un messaggio breve è anche spesso un messaggio chiaro. Cerca di mantenere il messaggio breve: con poche parole è più facile vedere il cartello e capire cosa comunica. 

Colore

È possibile creare cartelli di divieto con forme e colori a scelta. Per un migliore effetto, è possibile utilizzare un design rosso o nero su sfondo bianco o design rosso o nero su sfondo giallo. Queste combinazioni sono di gran lunga le più comuni sui cartelli di divieto.

Forma

Un cartello di divieto è fortemente associato con un cerchio rosso attraversato da una linea diagonale rossa. All'interno del cerchio si trova l'immagine di ciò che è proibito fare. Dal momento che questa forma è generalmente associata con divieto, può essere vantaggioso utilizzarla. Chi vede un cartello del genere capisce direttamente che qualcosa è vietato - resta da vedere cosa. 

Sia testo che immagine

Combinando testo e immagine il cartello di divieto è ancora più chiaro e leggibile.

Cosa ne pensano i nostri clienti?