Vai al contenuto principale

Metodo di fissaggio – Vinile

Metodo di fissaggio – Vinile

Avrai bisogno di:
· Materiali per la pulizia della superficie (preferibilmente un sgrassatore)
· Nastro
· Un raschietto (incluso con l'ordine)
· Una livella (per modelli più grandi)

Prima di iniziare ad applicare il tuo disegno, ti consigliamo di pulire prima la superficie su cui verrà attaccato il tuo vinile usando un sgrassatore. Tuttavia, assicurarsi che la superficie sia completamente asciutta prima di iniziare l'applicazione. I testi in vinile aderiscono male alle basse temperature, quindi la superficie deve essere leggermente riscaldata con una pistola termica o un asciugacapelli prima dell'applicazione se la temperatura della superficie è inferiore a 15 °C. Assicurati di non surriscaldare troppo la superficie o danneggiarla.

Il nastro sul tuo vinile è un prodotto deperibile, quindi ti consigliamo di usarlo il prima possibile dopo la consegna per ottenere i migliori risultati. Si noti inoltre che il vinile aderisce meglio alle superfici lisce e piatte. Non consigliamo il vinile per carta da parati strutturata, muri di mattoni o altre superfici irregolari. Invece puoi usare i nostri cartelli in acrilico o plastica.

Design piccoli:

1. Stendi il tuo disegno su un tavolo o simile e raschiare dappertutto usando il raschietto. Questo rende più facile rimuovere la carta protettiva del vinile quando si applica.

2. Tieni il tuo disegno su dove vuoi metterlo e assicurati che sia dritto. Segna due o più punti sul muro (che possono essere rimossi in seguito) che puoi utilizzare come riferimento durante l'applicazione. Idealmente, questo dovrebbe essere agli angoli o in 4 punti diversi attorno al design.

3. Posiziona il vinile su un tavolo e stacca la carta protettiva. Se qualcosa sul tuo progetto si blocca e va via con la carta protettiva invece di rimanere sul nastro di trasferimento, rimetti la carta protettiva in posizione e ripassa l'area con il raschietto.

4. Tieni il vinile posizionato ai segni che hai fatto e premere forte contro il muro. Assicurati che il design sia sempre teso. Un disegno in vinile non può essere rimosso dal muro una volta applicato, quindi è importante che sia liscio e dritto fin dall'inizio.

5. Ripassa tutto il disegno usando il raschietto per assicurarti che si attacchi correttamente al muro.

6. Staccare il nastro di trasferimento allentando un angolo e poi tirandolo con un angolo acuto lontano dal muro. Se un pezzo del disegno non si stacca e rimane sul nastro di trasferimento, rimetti il ​​nastro e usa il raschietto sull'area dove il design non si è staccato prima per poi rimuovere delicatamente il nastro di trasferimento di nuovo.

Design médio a grande:

1. Stendi il tuo disegno su un tavolo o simile e raschiare dappertutto usando il raschietto. Questo rende più facile rimuovere la carta protettiva del vinile quando si applica.

2. Attacca il vinile al muro usando un piccolo pezzo di nastro adesivo su un bordo superiore. Questo renderà più facile la regolazione. Controlla che il vinile sia dritto usando la livella. Quindi fissa il testo usando un altro pezzo di nastro adesivo sull'altro bordo superiore del vinile, oltre a un lungo pezzo di nastro adesivo dritto al centro dell'intero vinile, in modo che si attacchi sia sopra che sotto il vinile.

3. "Apri" un lato del vinile e tienilo contro il muro/superficie mentre estrai la carta protettiva verso il nastro. Se hai un design con molti piccoli dettagli, assicurati che nessuna parte del vinile venga via con la carta protettiva. Se qualcosa rimane sulla carta protettiva, rimetti la carta e ripassa l'area usando il raschietto. Puoi anche usare un coltello affilato o simile per staccare i piccoli pezzi ostinati che non vogliono staccarsi. Prova anche a rimuovere la carta protettiva con un angolo trasversale rispetto al disegno. Ciò rende più facile attaccare il disegno.

4. Tagliare la carta protettiva una volta liberata dal vinile.

5. Ripiega con attenzione il vinile contro il muro e inizia a premerlo in posizione dal centro verso i bordi e verso i lati usando il raschietto. Assicurati di mantenere il tuo design teso per evitare pieghe o altri problemi.

6. Rimuovi il nastro adesivo che corre sul vinile e ripeti la stessa procedura di cui sopra sull'altro lato del tuo disegno. Apri il vinile, stacca la carta protettiva e ripiega con cura il vinile. Raschiare dal centro e verso l'esterno verso i bordi.

7. Passa su tutto il tuo disegno usando il raschietto per assicurarti che il vinile sia fissato bene e per rimuovere eventuali bolle d'aria.

6. Staccare con cautela il nastro di trasferimento. Se un pezzo del disegno si stacca con il nastro di trasferimento, rimetti il ​​nastro e usa il raschietto sull'area dove non si è staccato prima di rimuovere delicatamente il nastro di trasferimento di nuovo.


Non trovi la risposta alla tua domanda?

Oppure usa questo modulo

Se disponi di un numero d'ordine o di fattura, indicalo durante i contatti con noi. In questo modo sarà più facile aiutarti.

Quando contatti Cartellimax per e-mail, la tua pratica e i tuoi dati di contatto vengono memorizzati. Ciò è necessario per poter gestire la tua pratica. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra informativa sulla privacy.

Cosa ne pensano i nostri clienti?